Si è insediato ieri il nuovo direttivo dell’Associazione Diritti in Movimento, realtà impegnata da anni nella tutela e nella valorizzazione delle persone più fragili. A guidare l’organismo sarà sempre il professor Paolo Cendon, figura storica e motore propulsore dell’associazione, considerato mentore e punto di riferimento per tutti gli associati e per l’intero mondo della fragilità.
Accanto a lui, cinque avvocate da sempre attive nei temi della fragilità – Stefania Marchese, Monica Menini, Barbara Nardulli, Francesca Salami e Mariacristina Tammaro – e una docente di scuola secondaria di secondo grado, nonché scrittrice, Anna Melillo.
Una squadra coesa e appassionata, pronta a rilanciare l’azione dell’associazione.
Il nuovo direttivo si pone l’ambizioso obiettivo di rinnovare e potenziare l’impegno dell’associazione, promuovendo la diffusione di tematiche cardine come, per esempio, il profilo esistenziale di vita, il patto di rifioritura, l’empowerment femminile.
Centrale sarà la creazione di nuove alleanze e reti tra realtà sensibili ai temi della fragilità, in un’ottica di partecipazione attiva e di condivisione anche con tutta la compagine associativa.
L’unione è la chiave per trasformare il silenzio in voce, l’invisibilità in riconoscimento, la fragilità in forza coesa: questo il pensiero condiviso dei nuovi membri del direttivo.

The featured image (which may only be displayed on the index pages, depending on your settings) was randomly selected. It is an unlikely coincidence if it is related to the post.

Lascia un commento