1.           ATTI PERSONALISSIMI: può il Giudice della famiglia dichiarare la separazione personale su ricorso dell’ADS contro la volontà del beneficiario?

2.           AREA DI RESPONSABILITA’ DELL’AMMINISTRATORE: che limiti ha la responsabilità penale dell’amministratore circa la “cura della persona” del beneficiario? 

3.           POTERI DELL’AMMINISTRATORE E DEL GIUDICE TUTELARE NEI CASI DI PERSONA BIPOLARE PERICOLOSA E DEL TOSSICODIPENDENTE: al di fuori dei parametri del TSO, il Giudice tutelare può legittimamente autorizzare il ricovero coatto in comunità o comunque conferire all’amministratore di sostegno il relativo potere contro la volontà espressa dal beneficiario?

4.           VENDITA DEI BENI IMMOBILI DEL BENEFICIARIO: è accettabile la procedura di vendita affidata all’amministratore senza le garanzie del migliore affare? 

5.           POSSIBILITA’ DI NOMINA DELL’ENTE COME AMMINISTRATORE: è possibile pensare alla possibilità di nominare Amministratore un ente / persona giuridica? 

6.           POSSIBILITA’ DI NOMINA DI CO-AMMINISTRAZIONE: è possibile la nomina di due Amministratori aventi gli stessi poteri?

The featured image (which may only be displayed on the index pages, depending on your settings) was randomly selected. It is an unlikely coincidence if it is related to the post.

Lascia un commento