Hanno decretato in giudizio che sei un incapace legale? Che c’è ormai un rappresentante civilistico il quale, in via esclusiva, opererà al tuo posto?
Sappi allora che ci sono delle attività, a questo mondo, che puoi comunque svolgere da solo, autonomamente, da cui nessuno potrà mai escluderti.
Andare al cinema, ad esempio, a vedere quel vecchio film di Charlot; prendere l’autobus per arrivare fin lì, perché piove e non hai vogli a di fartela a piedi. Scambiare la tua vecchia pipa di radica con un’armonica, visto che hai smesso di fumare e che hai cominciato a suonare da dilettante. Acquistare il biglietto per la partita di calcio di domenica prossima.
Entrare in pizzeria, più tardi ordinarti un gelato alla crema, rifiutare una sigaretta, acquistare un vecchio giallo di Chase che leggerai domani. Raccogliere un fiore selvatico, pescare una trota se hai la licenza, prenotare a telefono il barbiere per dopodomani visto che hai i capelli lunghi.
Telefonare alla palestra per un appuntamento, comprarti un paio di Nike bianche in svendita, andare a trovare tua madre in taxi. Concedere un micro prestito a Giovanni, regalare un cartoccio di dolcetti a tua zia, accettare di raccogliere col rastrello e portare via le foglie secche dal giardino del vicino per 20 euro.
Cose piccole, di tutti i giorni … proprio così, perciò importanti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.