Una giovane escursionista è stata uccisa da un orso mentre camminava sui Monti Bucegi in Romania: cosa è successo e la testimonianza drammatica di soccorritori e fidanzato, mentre il Parlamento rumeno convoca una sessione speciale per adottare provvedimenti

Una tragedia in diretta telefonica, quella di cui è stata vittima Maria Diana, una giovane escursionista rumena uccisa ieri da un orso mentre camminava col fidanzato sulle montagne Bucegi, in Romania.

Improvvisamente, sul sentiero, è apparso l’orso, subito minaccioso, tanto da indurre la ragazza a chiamare i soccorsi che impotenti hanno ascoltato dal vivo il dramma.

L’orso le ha afferrato una gamba, trascinandola per un dirupo di 100 metri.

Dan Banu, capo del servizio locale di soccorso alpino, testimone della telefonata, ha dichiarato ai media locali: “Era terrorizzata… urlava: l’orso si sta avvicinando sempre di più!

Tutto stava accadendo in diretta, il compagno urlava che erano stati attaccati dall’orso e che aveva preso la ragazza. È stato terribile“.

Il fidanzato a sua volta ha chiamato il numero di emergenza.

“Ci ha detto” – continua Banu – “che l’orso aveva afferrato la ragazza per la gamba e a un certo punto non aveva più visto cosa le avesse fatto”.

L’arrivo dei soccorritori, l’abbattimento dell’orso e il parere degli esperti

Quando i soccorritori sono andati a recuperare il corpo di Diana, hanno trovato l’orso che le stava vicino mostrando i denti.

Ritenendo che fosse sul punto di attaccare anche loro e sperando di poter ancora salvare Diana, hanno deciso di abbatterlo, ma per la ragazza era ormai troppo tardi.

Il fidanzato, rimasto illeso, ha dichiarato che l’orso è apparso lungo la salita verso la cascata di Spumoasa.

“È accaduto tutto all’improvviso” – ha raccontato il ragazzo a una televisione locale – “ho cercato di spaventare l’orso, ma non ce l’ho fatta. Avrei preferito fosse successo a me“.

The featured image (which may only be displayed on the index pages, depending on your settings) was randomly selected. It is an unlikely coincidence if it is related to the post.

Lascia un commento